TRATTAMENTO DIETETICO

La nostra soluzione

Cos’è il Trattamento Dietetico

In seguito ad una anamnesi attenta della storia del paziente che comprende la lettura del referto di laboratorio, la misurazione corporea tramite bioimpedenziometria e la presa visione del quadro clinico del paziente, viene stabilito un protocollo alimentare su misura. Il trattamento va portato avanti diligentemente per un periodo compreso tra i 10 e i 21 giorni, sempre accostando un regime di integrazione secondo le indicazioni del medico.

Al trattamento dietetico segue un regime alimentare di mantenimento della durata di 2-3 settimane, utile al consolidamento del risultato raggiunto.

Il piano alimentare, l’integrazione di supporto e l’obiettivo finale vengono stabiliti esclusivamente dal medico, che nella sua analisi prende in considerazione storia clinica del paziente ed esami di laboratorio per proporre un obiettivo raggiungibile e salutare, nel rispetto di un’etica che non prospetta ambizioni illusorie, né tanto meno dannose.

Gli integratori ricoprono un ruolo fondamentale di supporto al trattamento, sopperendo alla carenza di nutrienti dovuta al basso apporto calorico. L’integrazione di supporto avviene per bocca e/o per via endovenosa tramite le cosiddette flebo multivitaminiche.

La medicina estetica del corpo può venire in aiuto laddove si renda necessario accelerare i tempi previsti dalla liposcultura alimentare. Attenzione, non ci si riferisce a un miglioramento del risultato finale, si lavora solo sul tempo. Teniamo presente, però, che la rapidità dipende sempre dalle risposte del nostro organismo e che in medicina non esistono magie.
La medicina estetica del corpo adotta tecnologie che mirano a ridurre le adiposità localizzate.

Previous slide
Next slide

Approfondimenti

SW NEW | IL GLUTATIONE PER VIA ENDOVENOSA: L’ANTIOSSIDANTE PER ECCELLENZA

L’integrazione misurata di nutrienti è uno degli strumenti principali che la medicina funzionale antiaging adotta per intraprendere percorsi di cura e prevenzione affinché il processo di invecchiamento sia quanto più possibile soddisfacente. Vitamine, minerali, antiossidanti, ormoni: l’avanzare dell’età presuppone una graduale diminuzione nella produzione di moltissimi micro e macronutrienti, la cui carenza ha un impatto tutt’altro che secondario sul benessere organico, con conseguente insorgenza di disturbi e disfunzioni. Un’integrazione consapevole, dunque, agisce in forma preventiva per anticipare i disequilibri causati dall’invecchiamento.

Scopri di più

L’idrocolonterapia come procedura antiaging

L’approccio della medicina antiaging prevede l’applicazione di protocolli che, con visione olistica, possano rallentare i processi di invecchiamento intervenendo in maniera preventiva sugli squilibri che tendono a verificarsi con l’incedere dell’età. L’idrocolonterapia è una delle pratiche adottate in prospettiva antiaging poiché, attraverso una disintossicazione dell’intestino, è in grado di riequilibrare il sistema per ripristinare uno stato di salute ottimale del colon che possa salvaguardarlo da patologie e disturbi.

Scopri di più

Idrocolonterapia e salute della pelle

L’idrocolonterapia è una pratica che assicura una profonda pulizia intestinale attraverso un’irrigazione del colon con acqua depurata per determinare l’espulsione di scorie, residui di feci e tossine. Nonostante sia usata principalmente per preparare l’intestino in previsione di esami quali la colonscopia o per combattere disturbi quali stitichezza e disbiosi, l’idrocolonterapia può essere usata anche per altri scopi. Per esempio, il riequilibrio della funzionalità intestinale può avere ripercussioni positive sul benessere della pelle, soprattutto in caso di acne, eczema e altre patologie dermatologiche.

Scopri di più

Studio Bonaccorso è a disposizione per rispondere a tutte le domande.