Flebo Multivitaminiche
Le flebo multivitaminiche sono un metodo immediato ed efficace per fornire al corpo un'alta concentrazione di vitamine e sali minerali che, iniettati per via endovenosa, vengono assorbiti più rapidamente e in quantità nettamente maggiori rispetto alla loro assunzione per via orale. Intervenendo preventivamente con formule studiate su misura, le terapie infusionali sono un ottimo strumento antiaging poiché agiscono fortificando il sistema immunitario e rinvigorendo l’organismo nel suo complesso.
Indicazioni
Il trattamento è indicato in particolare per:
- Migliorare l’elasticità cutanea
- Rinforzare unghie e capelli
- Sopperire a cali di energia
- Minimizzare i segni lasciati da eczemi, dermatiti, acne
- Alleviare stati di ansia e stress
I benefici
Un’assunzione corretta, bilanciata e costante di vitamine e sali minerali è fondamentale affinchè questi micronutrienti essenziali possano svolgere tutte le loro numerosissime funzioni all’interno dell’organismo. Nel caso di un’integrazione per via trasfusionale, l’assorbimento è immediato e pressoché totale, garantendo un apporto consono alle esigenze quotidiane.
Vitamine e minerali favoriscono il vigore immunitario facendo da supporto nella gestione e nella prevenzione di patologie e disfunzioni, migliorando l’aspetto di pelle, unghie e capelli e favorendo il benessere generale dell’organismo.
Il contenuto delle flebo
Il contenuto vitaminico di ogni flebo consta principalmente di vitamina C, vitamine del gruppo B e minerali quali calcio e magnesio, a cui possono essere aggiunte anche sostanze antiossidanti e aminoacidi.
Ogni soluzione viene cucita su misura per rispondere in modo mirato alle esigenze, alle abitudini e agli obiettivi del paziente, cosicché la terapia infusionale sia quanto più possibile efficace.
A chi rivolgersi
Le flebo multivitaminiche sono un potente strumento contro l’invecchiamento: affinché risultino funzionali ed efficaci vanno però dosate con consapevolezza e competenza. Per questo è opportuno rivolgersi a un medico esperto in terapie infusionali che possa valutare con attenzione il profilo clinico del paziente per trovare la soluzione più idonea al trattamento delle sue esigenze.
Presso lo Studio Bonaccorso, viene proposta un’integrazione consapevole attraverso flebo multivitaminiche composte a partire dalle esigenze del paziente. L’equipe medica altamente qualificata è in grado di personalizzare il trattamento, combinando sapientemente i nutrienti per garantire risultati efficaci, sicuri e mirati. L’obiettivo dello Studio Bonaccorso è quello di perseguire il benessere e la salute dei propri pazienti con professionalità e competenza.
Studio Bonaccorso è a disposizione
per rispondere a tutte le domande.
Studio Bonaccorso è a disposizione per rispondere a tutte le domande.
BLOG
FLEBO MULTIVITAMINICHE: ALLEATE PREZIOSE CONTRO I DISTURBI DELLA MENOPAUSA
In fase di menopausa e durante il percorso di transizione, il corpo è sottoposto a un forte stress dovuto ai cambiamenti in atto. L’instabilità ormonale è associata in moltissimi casi a scompensi e disturbi che possono essere trattati con terapie specifiche capaci di alleviarne le conseguenze. Le flebo multivitaminiche rientrano tra i trattamenti più utili per mitigare i principali sintomi legati alla menopausa, con ripercussioni positive sul benessere generale della donna.
RESVERATROLO: LA MOLECOLA ANTIOSSIDANTE AMICA DELL’ANTIAGING
La natura offre molte sostanze preziose che possono supportare il benessere organico anche in contrasto ai disturbi associati all’invecchiamento. Tra queste, il resveratrolo è un composto polifenolico presente in molti vegetali che ha importanti proprietà antiossidanti, che lo rendono un potente alleato in grado di combattere lo stress ossidativo e di lavorare in funzione antinfiammatoria. Per questo è tenuto in grande considerazione dalla medicina antiaging, che sfrutta le proprietà di tale sostanza per attivare meccanismi di rallentamento dell’invecchiamento.
COENZIMA Q10: ENERGIA CELLULARE PER UN INVECCHIAMENTO SANO
Gli studi della medicina antiaging rivolti verso pratiche virtuose per rallentare gli effetti dell’invecchiamento fanno emergere a volte sostanze preziose, capaci di supportare il lavoro dell’organismo. Tra queste, molto interesse suscita il Coenzima Q10, una molecola antiossidante naturalmente prodotta dall’organismo la cui produzione tende a decrescere con l’avanzare dell’età.
ANTIOSSIDANTI: ALLEATI PREZIOSI CONTRO L’INVECCHIAMENTO
Per rallentare gli effetti avversi del processo di invecchiamento, la medicina antiaging utilizza armi diverse che partono da uno sguardo d’insieme sull’organismo. Il lavoro si fonda su un concetto di prevenzione che prevede l’adozione di uno stile di vita sano, includendo al suo interno una dieta equilibrata, un’attività fisica regolare e un'adeguata gestione dello stress. Non solo. In quanto focalizzata sulla prevenzione, la medicina antiaging dedica ampie risorse allo studio della nutraceutica, attraverso cui identificare i principi attivi che hanno ripercussioni positive sulla salute e, di conseguenza, su un invecchiamento armonico. Tra queste, un ruolo chiave è svolto dagli antiossidanti.
GLI INTEGRATORI PER RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO
La medicina antiaging ha il compito di studiare e applicare strategie efficaci per contrastare i disturbi e le disfunzioni legate all’invecchiamento, con approcci personalizzati che agiscano in un’ottica di prevenzione affinché l’avanzare dell’età sia un percorso quanto più possibile dolce e fisiologico. L’invecchiamento è, infatti, un processo naturale che è possibile affrontare preparando il corpo, assecondandone i bisogni e ascoltandone le necessità.
La medicina antiaging, allora, presta particolare attenzione alle carenze che si presentano via via che l’organismo invecchia, rispondendo alle esigenze personali con terapie che si servono di integratori specifici, considerati fondamentali in prospettiva anti invecchiamento. Tra questi, particolare importanza rivestono le vitamine e i minerali, gli ormoni bioidentici, gli aminoacidi e gli antiossidanti.
L’IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE DELLE FLEBO MULTIVITAMINICHE
Le flebo di vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi sono uno strumento fondamentale per intervenire sistematicamente su uno stato di squilibrio. Tali nutrienti, infatti, sono fondamentali per l’organismo poiché intervengono in moltissimi processi biochimici fornendo energia, garantendo le funzionalità metaboliche e collaborando alla salute di pelle e capelli. La gamma di macro e micronutrienti a disposizione permette di rispondere con efficacia a scompensi diversi, fornendo un’integrazione preziosa, a patto che la formulazione venga studiata ad hoc sulla base dell’anamnesi del paziente.
RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO CON IL NAD+
Il compito della medicina anti aging è quello di comprendere e analizzare le cause biologiche all’origine dei processi di invecchiamento cellulare per intervenire in ottica preventiva e personalizzata con un approccio trasversale che comprenda stili di vita sani, una dieta equilibrata, attività fisica e un'integrazione oculata dei nutrienti utili. Uno degli aspetti su cui ci si focalizza maggiormente è quello delle carenze che si presentano con l’età, affinchè si possa sopperire a tale condizione con un supplemento mirato ed efficace. Tra le sostanze che tendono a degradare con gli anni, c’è anche il nicotinammide adenina dinucleotide, abbreviato in NAD+ nella sua forma ossidata, che svolge un ruolo fondamentale nella meccanica di moltissime funzioni organiche.
LE FLEBO DI VITAMINE PER I SEGNI DA ECZEMI, DERMATITI E ACNE
Vitamine e minerali sono fondamentali per il benessere generale del corpo poiché partecipano attivamente a numerose attività dell’organismo. La carenza di uno o più micronutrienti, infatti, può presentarsi sotto forma di piccoli disturbi di varia natura, cosicché la loro integrazione viene consigliata per il trattamento di un ampio ventaglio di malesseri.
Certamente, l’apporto principale di vitamine e minerali essenziali per l’organismo dovrebbe avvenire attraverso l’alimentazione - varia, equilibrata e ricca di vegetali - ma può capitare che quello che ingeriamo non sia sufficiente per rispondere al fabbisogno del nostro corpo. Esiste, dunque, la possibilità di far fronte al bisogno vitaminico sfruttando integratori per via orale o endovenosa.
INTEGRATORI PER UNGHIE E CAPELLI: LE FLEBO DI VITAMINE
Indebolimento delle unghie e significativa perdita di capelli sono fenomeni che possono avere, alla base, una causa comune. Escludendo patologie specifiche, come l’onicomicosi o l’alopecia, spesso le condizioni che portano alla fragilità di unghie e capelli sono le medesime. Si va da fattori ambientali, come il cambio di stagione o il freddo intenso, fino a ragioni genetiche. Da abitudini scorrette - un’alimentazione squilibrata o periodi di particolare stress - fino a sbalzi ormonali. Si possono citare, inoltre, cure farmacologiche pesanti, il ricorso a prodotti aggressivi - siano essi tinte o smalti - o cause di natura patologica, in presenza di anemia o squilibri tiroidei. In tutti i casi, l’integrazione di vitamine e minerali, attori fondamentali in moltissimi processi metabolici dell’organismo, si rivela un utile supporto per rafforzare unghie e capelli provati.
FLEBO DI VITAMINE PER COMBATTERE LA STANCHEZZA
L’astenia è una condizione comune che può presentarsi come sintomo di numerosissime patologie o, semplicemente, in concomitanza a periodi di stress, affaticamento, insonnia o cambi di stagione. Per contrastare i cali di energie, è importante l’integrazione di vitamine e minerali, che può avvenire per via orale, sotto forma di gocce, capsule o pastiglie con formulazioni indicate per i più comuni disturbi, o per via endovenosa, attraverso flebo in cui vitamine e minerali vengono disciolti in una soluzione salina insieme ad aminoacidi e agenti antiossidanti.
LE FLEBO DI VITAMINE PER L’ELASTICITÀ DELLA PELLE
Vitamine e minerali svolgono un ruolo fondamentale in moltissimi processi biochimici dell’organismo, tanto che il loro apporto è imprescindibile in una prospettiva di benessere. L’alimentazione è il mezzo prediletto per assumerli in modo costante, ma il fabbisogno varia in base a fattori mutevoli. Per questo, la somministrazione di micronutrienti per via endovenosa è utile affinché il loro apporto sia coerente e completo.
FLEBO MULTIVITAMINICHE: ALLEATE PREZIOSE CONTRO I DISTURBI DELLA MENOPAUSA
In fase di menopausa e durante il percorso di transizione, il corpo è sottoposto a un forte stress dovuto ai cambiamenti in atto. L’instabilità ormonale è associata in moltissimi casi a scompensi e disturbi che possono essere trattati con terapie specifiche capaci di alleviarne le conseguenze. Le flebo multivitaminiche rientrano tra i trattamenti più utili per mitigare i principali sintomi legati alla menopausa, con ripercussioni positive sul benessere generale della donna.
RESVERATROLO: LA MOLECOLA ANTIOSSIDANTE AMICA DELL’ANTIAGING
La natura offre molte sostanze preziose che possono supportare il benessere organico anche in contrasto ai disturbi associati all’invecchiamento. Tra queste, il resveratrolo è un composto polifenolico presente in molti vegetali che ha importanti proprietà antiossidanti, che lo rendono un potente alleato in grado di combattere lo stress ossidativo e di lavorare in funzione antinfiammatoria. Per questo è tenuto in grande considerazione dalla medicina antiaging, che sfrutta le proprietà di tale sostanza per attivare meccanismi di rallentamento dell’invecchiamento.
COENZIMA Q10: ENERGIA CELLULARE PER UN INVECCHIAMENTO SANO
Gli studi della medicina antiaging rivolti verso pratiche virtuose per rallentare gli effetti dell’invecchiamento fanno emergere a volte sostanze preziose, capaci di supportare il lavoro dell’organismo. Tra queste, molto interesse suscita il Coenzima Q10, una molecola antiossidante naturalmente prodotta dall’organismo la cui produzione tende a decrescere con l’avanzare dell’età.
ANTIOSSIDANTI: ALLEATI PREZIOSI CONTRO L’INVECCHIAMENTO
Per rallentare gli effetti avversi del processo di invecchiamento, la medicina antiaging utilizza armi diverse che partono da uno sguardo d’insieme sull’organismo. Il lavoro si fonda su un concetto di prevenzione che prevede l’adozione di uno stile di vita sano, includendo al suo interno una dieta equilibrata, un’attività fisica regolare e un'adeguata gestione dello stress. Non solo. In quanto focalizzata sulla prevenzione, la medicina antiaging dedica ampie risorse allo studio della nutraceutica, attraverso cui identificare i principi attivi che hanno ripercussioni positive sulla salute e, di conseguenza, su un invecchiamento armonico. Tra queste, un ruolo chiave è svolto dagli antiossidanti.
GLI INTEGRATORI PER RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO
La medicina antiaging ha il compito di studiare e applicare strategie efficaci per contrastare i disturbi e le disfunzioni legate all’invecchiamento, con approcci personalizzati che agiscano in un’ottica di prevenzione affinché l’avanzare dell’età sia un percorso quanto più possibile dolce e fisiologico. L’invecchiamento è, infatti, un processo naturale che è possibile affrontare preparando il corpo, assecondandone i bisogni e ascoltandone le necessità.
La medicina antiaging, allora, presta particolare attenzione alle carenze che si presentano via via che l’organismo invecchia, rispondendo alle esigenze personali con terapie che si servono di integratori specifici, considerati fondamentali in prospettiva anti invecchiamento. Tra questi, particolare importanza rivestono le vitamine e i minerali, gli ormoni bioidentici, gli aminoacidi e gli antiossidanti.
L’IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE DELLE FLEBO MULTIVITAMINICHE
Le flebo di vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi sono uno strumento fondamentale per intervenire sistematicamente su uno stato di squilibrio. Tali nutrienti, infatti, sono fondamentali per l’organismo poiché intervengono in moltissimi processi biochimici fornendo energia, garantendo le funzionalità metaboliche e collaborando alla salute di pelle e capelli. La gamma di macro e micronutrienti a disposizione permette di rispondere con efficacia a scompensi diversi, fornendo un’integrazione preziosa, a patto che la formulazione venga studiata ad hoc sulla base dell’anamnesi del paziente.
RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO CON IL NAD+
Il compito della medicina anti aging è quello di comprendere e analizzare le cause biologiche all’origine dei processi di invecchiamento cellulare per intervenire in ottica preventiva e personalizzata con un approccio trasversale che comprenda stili di vita sani, una dieta equilibrata, attività fisica e un'integrazione oculata dei nutrienti utili. Uno degli aspetti su cui ci si focalizza maggiormente è quello delle carenze che si presentano con l’età, affinchè si possa sopperire a tale condizione con un supplemento mirato ed efficace. Tra le sostanze che tendono a degradare con gli anni, c’è anche il nicotinammide adenina dinucleotide, abbreviato in NAD+ nella sua forma ossidata, che svolge un ruolo fondamentale nella meccanica di moltissime funzioni organiche.
LE FLEBO DI VITAMINE PER I SEGNI DA ECZEMI, DERMATITI E ACNE
Vitamine e minerali sono fondamentali per il benessere generale del corpo poiché partecipano attivamente a numerose attività dell’organismo. La carenza di uno o più micronutrienti, infatti, può presentarsi sotto forma di piccoli disturbi di varia natura, cosicché la loro integrazione viene consigliata per il trattamento di un ampio ventaglio di malesseri.
Certamente, l’apporto principale di vitamine e minerali essenziali per l’organismo dovrebbe avvenire attraverso l’alimentazione - varia, equilibrata e ricca di vegetali - ma può capitare che quello che ingeriamo non sia sufficiente per rispondere al fabbisogno del nostro corpo. Esiste, dunque, la possibilità di far fronte al bisogno vitaminico sfruttando integratori per via orale o endovenosa.
INTEGRATORI PER UNGHIE E CAPELLI: LE FLEBO DI VITAMINE
Indebolimento delle unghie e significativa perdita di capelli sono fenomeni che possono avere, alla base, una causa comune. Escludendo patologie specifiche, come l’onicomicosi o l’alopecia, spesso le condizioni che portano alla fragilità di unghie e capelli sono le medesime. Si va da fattori ambientali, come il cambio di stagione o il freddo intenso, fino a ragioni genetiche. Da abitudini scorrette - un’alimentazione squilibrata o periodi di particolare stress - fino a sbalzi ormonali. Si possono citare, inoltre, cure farmacologiche pesanti, il ricorso a prodotti aggressivi - siano essi tinte o smalti - o cause di natura patologica, in presenza di anemia o squilibri tiroidei. In tutti i casi, l’integrazione di vitamine e minerali, attori fondamentali in moltissimi processi metabolici dell’organismo, si rivela un utile supporto per rafforzare unghie e capelli provati.
FLEBO DI VITAMINE PER COMBATTERE LA STANCHEZZA
L’astenia è una condizione comune che può presentarsi come sintomo di numerosissime patologie o, semplicemente, in concomitanza a periodi di stress, affaticamento, insonnia o cambi di stagione. Per contrastare i cali di energie, è importante l’integrazione di vitamine e minerali, che può avvenire per via orale, sotto forma di gocce, capsule o pastiglie con formulazioni indicate per i più comuni disturbi, o per via endovenosa, attraverso flebo in cui vitamine e minerali vengono disciolti in una soluzione salina insieme ad aminoacidi e agenti antiossidanti.
LE FLEBO DI VITAMINE PER L’ELASTICITÀ DELLA PELLE
Vitamine e minerali svolgono un ruolo fondamentale in moltissimi processi biochimici dell’organismo, tanto che il loro apporto è imprescindibile in una prospettiva di benessere. L’alimentazione è il mezzo prediletto per assumerli in modo costante, ma il fabbisogno varia in base a fattori mutevoli. Per questo, la somministrazione di micronutrienti per via endovenosa è utile affinché il loro apporto sia coerente e completo.